Come forzare la chiusura di un programma

By | 1 ottobre 2015

forzare chiusura programma
Quando il computer esegue troppi programmi nello stesso momento, capita che il sistema si blocchi e non risponda più ad i comandi. In tal caso, è necessario usare la combinazione di tasti Ctrl + Alt + Canc per aprire il gestore delle attività e chiudere il processo. Ma perché dover ripetere questa combinazione quando esiste xKill che ti consente di forzare la chiusura di un programma?

xKill è un software per Windows che ti dà modo di chiudere un programma semplicemente cliccando sulla sua finestra. E’ un servizio totalmente gratuito per killare i processi bloccati su Windows. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo, per cui ti consiglio di installarlo sul tuo PC perché certamente ti sarà utile. Allora, sei pronto a scoprire come si usa? Prenditi un paio di minuti che ti illustro la procedura da seguire.

Innanzitutto, esegui il download di xKill collegandoti nel sito web di Softonic. Clicca sul pulsante Download gratis ed attendi che si avvii lo scaricamento del software. Fatto ciò, premi sul file exe appena scaricato per iniziare il setup di xKill. Seleziona la lingua italiana dal menù e procedi con l’installazione. Da ora in poi, Windows xKill si sposterà nella system tray del computer.

Hai la possibilità di richiamarlo da tale sezione o usando la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Backspace. Si attiverà in un attimo la Kill Mode ed apparirà un’icona con la forma di un teschio. Quando avrai bisogno di chiudere un software, dovrai trascinare tale icona sulla finestra da chiudere e cliccare con il mouse per terminare il processo. Come vedi, è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *