Come fotografare lo schermo del PC

By | 2 novembre 2013

Come fotografare lo schermo del PC
Un tuo amico è nei guai e ti chiede un aiuto per riuscire ad installare un programma. Hai provato a spiegargli passo dopo passo le operazioni che deve seguire, ma ancora una volta non riesce ad installarlo. Forse un aiuto migliore sarebbe includere delle immagini, oltre che delle semplici frasi. Ma come si fa ad eseguire una foto allo schermo del tuo computer?

Riuscire a vedere come fotografare lo schermo del PC è una delle operazioni più facili che puoi trovare su un dispositivo. Sia che il tuo sistema sia Windows, ma anche un computer Mac e quant’altro, ci sono sempre delle procedure alquanto rapide ed intuitive per ottenere la foto dello schermo. In questo modo aiuterai il tuo amico ed imparerai una cosa nuova riguardo il tuo PC.

Se utilizzi un computer con sistema operativo Windows 7 non devi far altro che premere sul pulsante Start. Poi, nella barra di ricerca in basso, scrivi “Strumento di cattura” ed apparirà un programmino già installato nel sistema. Aprilo, premi sul pulsante nuovo che puoi notare in alto e si avvierà uno strumento di selezione per scegliere la zona dello schermo da fotografare.

Una volta che hai terminato, clicca sull’icona del floppy e decidi dove salvare il file e come intitolarlo. Se invece sei dotato di un Mac non dovrai far uso di alcun software, bensì basterà utilizzare la combinazione dei seguenti tasti: cmd + shift + 3. In un attimo verrà salvata una fotografia dello schermo del tuo PC in formato PNG. Era davvero facile, non credi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *