Come gestire la pagina di un’azienda su Facebook

By | 2 dicembre 2014

pagina facebook azienda
Hai creato la pagina di un’azienda su Facebook ma non sai come gestirla? Facebook è un grosso mezzo di comunicazione al giorno d’oggi, poiché ti permette di raggiungere nuovi clienti in modo immediato e pratico. Però, bisogna ammettere che la differenza con le classiche pagine di Facebook è notevole, pertanto qual è il miglior metodo per gestire la pagina di un’azienda nel social network?

Innanzitutto, devi riflettere su che tipo di pagina hai intenzione di creare. Ci sono due forme principali per le pagine di tale settore: quelle che vogliono raggiungere nuovi clienti attraverso foto, video e post e le pagine che servono per stabilire un vero e proprio contatto con le persone, così da creare una piccola comunità virtuale. Qual è il genere di pagina che desideri avere?

Per attrarre un numero di utenti sempre più alto, è necessario aggiornare la pagina dell’azienda con grande costanza. Evita di pubblicare esclusivamente dei post inerenti all’azienda stessa, bensì inserisci pure delle foto e video originali e divertenti per ricevere tanti Mi piace, commenti e condivisioni. Successivamente, ti devi preoccupare anche di migliorare la pagina in termini di grafica, modificando l’immagine del profilo e cambiando lo sfondo etc.

Per aumentare il numero di Mi piace puoi ricorrere alla classica pubblicità diretta oppure pagare Facebook per promuovere la tua pagina. Il costo non è per niente alto, per cui come inizio può andare più che bene. Infine, ricordati di inserire il pulsante del Mi piace di Facebook direttamente sul tuo sito. Questo è tutto, non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *