Come girare il Desktop

By | 20 novembre 2013

come girare il desktop
Usi il tuo computer solamente per visitare pagine web e leggere articoli? Allora forse è il caso che pensi a come ottimizzare il tuo schermo usufruendo dello spazio ai lati, lasciati solitamente sguarniti. Magari ancora non lo sai, ma è possibile vedere come girare il Desktop in maniera veramente semplice e pratica. In pochi minuti ti ritroverai davanti ad uno schermo in cui non è neppure richiesto lo scrolling per leggere un’intera pagina web.

Se vuoi girare il desktop ed utilizzi un computer con Windows XP, per riuscire a far questo basta utilizzare una semplice combinazione di tasti. Recati nel desktop del PC, tieni premuti i due tasti Ctrl + Alt e, con la freccia direzionale destra o sinistra, gira il desktop nel modo in cui preferisci. La nuova disposizione non ti piace? Torna alla versione originale del desktop premendo su Ctrl + Alt + Freccia direzionale Su.

Utilizzi un PC con sistema operativo Windows 7 e vuoi scoprire come girare il desktop? Niente di più facile! Recati nel desktop e clicca con il tasto destro del mouse in un punto senza icone, quindi scegli la voce Risoluzione dello schermo. Dal menù a tendina con il nome Orientamento imposta la modalità Verticale o Verticale capovolto, a seconda di quale ti piace. Poi salva i cambiamenti cliccando su Applica e su OK.

Infine, ecco a te la procedura per i computer con Windows Vista! Fai clic sul pulsante Start di Windows e apri il Pannello di controllo. Nella pagina successiva, tramite la barra di ricerca che trovi in alto scrivi la parola tablet. Tra i risultati che ti appariranno clicca su Impostazioni Tablet PC. Successivamente, dal menù Orientamento, imposta Verticale e salva le modifiche premendo su Applica e poi su OK.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *