Come guardare Canale 5 in streaming

By | 15 settembre 2015

guardare canale 5
Devi uscire per un impegno ma questa sera andrà in onda la serie TV che segui ormai da oltre un anno? Non ti preoccupare, se questo evento sarà in onda su Canale 5, avrai la possibilità di riguardarlo senza alcun problema. Forse non ne sei a conoscenza, ma esiste un portale fornito da Mediaset che propone intere puntate degli show televisivi già 24 ore dopo che sono andate in onda.

Il servizio per guardare Canale 5 in streaming prende il nome di Video Mediaset. Grazie a questo splendido sito, potrai rivedere puntate di fiction andate in onda ieri o settimane fa con un semplice clic. Video Mediaset è compatibile sia per computer sia per dispositivi mobile tramite l’app per iPhone, iPad e device di casa Android. Sei pronto a vedere come si fa?

Come guardare Canale 5 in streaming da PC

Per guardare Canale 5 apri il sito web Video Mediaset e clicca su Tutti i programmi per trovare il tuo show preferito. In elenco troviamo Agenzia matrimoniale, Non aprite quell’armadio, Nessuno mi può giudicare, Extreme makeover home edition, Oltre il limite – Storie di corsa, Furore, il vento della speranza, L’onore e il rispetto 4, Un amore e una vendetta e tantissimi altri.

Una volta che hai selezionato lo show che ti interessa, verrai reindirizzato nell’archivio che contiene tutti i video su quella particolare serie TV. Tieni presente che, per guardare Canale 5 in streaming dal PC, è necessario avere sia Flash Player sia Microsoft Silverlight. Sono due componenti aggiuntivi per il computer che ti consentono di riprodurre i contenuti multimediali che trovi on line.

Se ancora non li hai installati, collegati nel sito ufficiale di Adobe per effettuare il download di Flash Player. Appena sei entrato nella pagina, fai clic su Download ed attendi qualche attimo per far sì che lo scaricamento giunga al termine. Per quanto concerne Silverlight, invece, devi recarti su Microsoft.com e pigiare su Download Now. Entrambi i programmi sono totalmente gratuiti e sono compatibili con i principali browser.

Ora che hai concluso di installare l’occorrente, puoi tornare su Video Mediaset e dare un’occhiata nella sezione Ultimi arrivi. In questa pagina vengono riepilogate le puntate dei telefilm andate in onda il giorno prima. Quindi, se ieri sera hai avuto da fare e ti sei perso l’episodio della serie TV che stai seguendo, è questa pagina che devi visitare per riguardarlo!

Infine, se preferisci consultare gli episodi dei telefilm più famosi, magari perché vuoi iniziare a guardare qualcosa di nuovo su Canale 5, non devi far altro che aprire la sezione Più visti. Al momento, in tale sezione troviamo telefilm come Il Segreto e L’Onore ed il rispetto, vale a dire le due serie TV più seguite nell’ultima settimana. Se ancora non le conosci, ti consiglio di iniziare a vederle!

Quando hai trovato cosa guardare, premi sul pulsante play che trovi situato al centro della schermata per avviare la riproduzione del file video sul tuo computer. A riproduzione iniziata potrai usare i comandi che si trovano in basso per aumentare o diminuire il volume, mettere il video a schermo intero per goderti al meglio la visione, stoppare il filmato etc.

Ma Video Mediaset non consente solo di rivedere qualcosa, bensì ti propone pure la diretta! Per poter guardare Canale 5 in diretta basta cliccare sulla voce Dirette che trovi in alto nel menù e selezionare l’evento che ti interessa. Ovviamente non sono presenti tutti gli show in diretta, ma solo quelli scelti da Mediaset, come ad esempio il telegiornale di Canale 5.

Come guardare Canale 5 in streaming da iPhone e iPad

Come ti ho anticipato in precedenza, è possibile guardare Canale 5 pure da dispositivi iOS. Per farlo è necessario scaricare l’app ufficiale di Video Mediaset. Collegati nel market di App Store e clicca sul pulsante Visualizza in iTunes. In alternativa, puoi scaricarla aprendo App Store sul tuo iPhone o iPad e cercando “Video Mediaset” tramite la barra di ricerca.

Come guardare Canale 5 in streaming da Android

Video Mediaset, oltre che per iPhone e iPad, è compatibile pure con i dispositivi Android. Per scaricare l’applicazione direttamente dal tuo cellulare o tablet, apri il market Play Store e cerca Video Mediaset sfruttando la barra di ricerca. Se invece ti trovi al computer e preferisci scaricarla dal sito perché sei più comodo, apri la pagina di Google Play Store e provvedi al download.

Trattandosi di dispositivi mobile, non è necessario effettuare il download di Flash Player o di Microsoft Silverlight sul cellulare. Basterà aprire l’applicazione di Mediaset e scegliere l’evento che vuoi guardare. Al termine, pigia sul pulsante Play ed il gioco è fatto. Non sono previsti ulteriori componenti per rivedere Canale 5 da device!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *