Come ibernare le applicazioni su Android

By | 25 novembre 2014

ibernare applicazioni android
Spinto dalla voglia di cambiare, hai finalmente deciso di comprare un nuovo cellulare. Tra i tanti disponibili sul mercato con un buon prezzo, hai scelto di acquistare un dispositivo con sistema Android. Ti stai trovando abbastanza bene con il nuovo device, ma c’è un problema non da poco che proprio non riesci a risolvere: la durata della batteria che non arriva neppure a fine giornata!

Purtroppo questo è un problema abbastanza comune che attanaglia la maggior parte degli smartphone di ultima generazione. Tante applicazioni, giochi, musica, video, foto, ma la batteria dura sempre pochissimo! Per risolvere, o quanto meno diminuire questo problema, ti consiglio di scoprire come ibernare le applicazioni su Android con la seguente guida che sto per proporti. E’ un vero gioco da ragazzi, te lo assicuro!

L’app che ti occorre per ibernare le app su Android prende il nome di Greenify. E’ un software che funziona sui dispositivi sbloccati tramite root e su quelli che dispongono di Android 4.1 o un sistema superiore. Per eseguire il download del programma, collegati nel market Google Play Store e premi sul pulsante Installa. E’ disponibile sia gratuitamente che nella versione a pagamento che include maggiori funzionalità.

Una volta che l’hai installata, premi sul tasto Menu in alto a destra e scegli la voce Funzioni sperimentali. Clicca sulla modalità No Root e fai clic su Ibernazione automatica. Seleziona Greenify, clicca OK, poi Attiva e metti il segno di spunta vicino a Ibernazione automatica. Infine, non devi far altro che selezionare le app da ibernare ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *