Come importare i contatti su iPhone

By | 21 gennaio 2015

importare contatti
Hai comprato da poco un iPhone e ti ritrovi il cellulare privo dei tuoi contatti. Purtroppo è un classico problema che si riscontra all’acquisto di un nuovo device. Ma niente paura, oggi andremo a vedere come importare i contatti su iPhone in men che non si dica. Esistono diverse procedure per riuscirci, per cui mettiti comodo e scegli quella che fa per te.

Per sincronizzare l’iPhone con l’account di Gmail o di Outlook, apri le Impostazioni del cellulare ed entra nella sezione Posta, contatti, calendari. Fai clic sul pulsante Aggiungi account e seleziona il servizio che intendi usare. Poi, compila il modulo che ti viene proposto con i dati qui di seguito:

Gmail

Server: google.com
Nome utente: l’indirizzo di posta elettronica che usi su Gmail
Password: la password del tuo account su Gmail
Descrizione: una descrizione dell’account creato su Gmail (es. Gmail, Casa, Lavoro)

Outlook

Email: l’indirizzo di posta elettronica che usi su Outlook
Password: la password del tuo account su Outlook (è valido un account pure su Hotmail e Live)
Descrizione: una descrizione dell’account creato su Outlook (es. Outlook, Casa, Lavoro)

Una volta che hai compilato tutti i campi del modulo, premi sul pulsante Successivo situato in alto a destra per proseguire. Metti il segno di spunta vicino alla voce Contatti, clicca su OK e poi su Salva. Infine, se desideri importare i contatti da una SIM, apri le Impostazioni ed entra in Posta, contatti, calendari. Scorri la pagina e clicca su Importa contatti SIM. Facile, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *