Come impostare Libero mail su iPhone

By | 30 settembre 2015

libero mail iphone
Dopo aver creato una email Libero, ti sei reso conto che è necessario impostare il tuo account di posta elettronica pure sull’iPhone. In questo modo, ogni qual volta vorrai visualizzare le email ricevute oppure avrai bisogno di inviarne una, potrai farlo direttamente dal gioiellino di casa Apple. Ma come si fa ad impostare Libero mail su iPhone? Non temere, è più facile di quel che pensi!

La prima cosa che devi sapere è che, per utilizzare le email su iPhone, ci sono numerose modalità a tua disposizione. Puoi impostare l’app Mail che si trova in via predefinita nel dispositivo, scaricare l’applicazione ufficiale di Libero Mail nel tuo iPhone oppure, per i più smanettoni, è possibile installare un programma esterno per configurare la posta elettronica a proprio piacimento.

Il mio consiglio è di usare l’app predefinita dell’iPhone, vale a dire Mail. Per impostarla al meglio, entra nelle Impostazioni e clicca sulla voce Posta, contatti, calendari dal menù che compare. Scorri la pagina e pigia su Aggiungi account per aggiungere un nuovo account all’applicazione. Clicca su Altro e poi su Aggiungi account Mail per impostare il tuo indirizzo email. Infine, digita la password e scegli una descrizione per il profilo in questione.

Se invece preferisci installare l’app Libero Mail sull’iPhone, collegati nel market App Store ed esegui il download del programma. Con Libero Mail puoi gestire da una sola applicazione tutte le tue caselle di posta, di qualsiasi provider, in maniera rapida e sicura. I provider compatibili sono Libero, Virgilio, Tiscali, Yahoo, Gmail, Hotmail, MSN, Outlook, Fastmail. Che aspetti a provarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *