Come inoltrare un video su WhatsApp

By | 24 dicembre 2014

inoltrare video whatsapp
Hai ricevuto un gran bel video da parte di un tuo amico e lo vuoi condividere in un gruppo insieme ad i tuoi compagni di classe? No problem, ho la soluzione che fa al caso tuo. Oggi andremo a vedere come inoltrare un video su WhatsApp in men che non si dica. La procedura è davvero semplicissima, infatti in un paio di clic sarai in grado di condividerlo.

Se hai uno smartphone Android, la prima cosa che devi fare è aprire la conversazione in cui si trova il video che vuoi condividere. Tieni premuto il dito sulla sua anteprima per qualche secondo e premi sul pulsante con la freccia in alto a destra nella schermata. Scegli il nome della persona a cui inviarlo (oppure un gruppo con più persone) e fai clic su OK per spedirlo.

Se invece hai un iPhone, le operazioni che devi compiere sono molto simili rispetto a quelle che ti ho appena presentato. Apri la conversazione dove c’è il video, tieni premuto il dito sulla sua anteprima e scegli la voce Inoltra che appare. Fai clic sull’icona di WhatsApp e seleziona l’opzione Inoltra 1 video. Infine, premi su Inoltra ed imposta la persona (o il gruppo) a cui spedirlo.

Vuoi condividere un filmato che non hai sul cellulare, ma che hai visto su Youtube? E’ ancor più facile! L’unica differenza è che, al contrario dei filmati inviati tramite smartphone, essi richiedono Youtube per esser visualizzati. Apri l’app di Youtube sul tuo dispositivo, trova il filmato da inviare, premi sul pulsante Play e clicca sull’icona di condivisione (con i tre pallini). Seleziona WhatsApp ed hai concluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *