Come inserire una firma digitale in Gmail

By | 7 novembre 2014

firma digitale online
Dato che hai spesso a che fare con dei clienti su Gmail, vuoi personalizzare le email che invii con una bella firma digitale. Quest’ultima viene utilizzata come una sorta di segno di riconoscimento, in modo tale che i clienti sappiano con chi stanno parlando e che ci sei realmente tu dall’altra parte dello schermo. Per tale ragione, oggi andremo a vedere come inserire una firma digitale in Gmail.

Tieni presente che la firma digitale non ha lo steso valore della firma autografa, infatti non ha un valore legale come quest’ultima. Inoltre, solitamente non si utilizza per scrivere il nome, il cognome o altri dati personali (che fornisce normalmente l’email), bensì viene usata per un segno distintivo. Prima di inserire una firma digitale su Gmail è necessario dapprima crearla, ma come si fa?

Il miglior sito web per la creazione di una firma digitale su internet prende il nome di My Live Signature. Una volta che hai effettuato l’accesso nella pagina, potrai decidere di iscriverti oppure di creare la firma senza un account. Clicca su Proceed ed appariranno le modalità per creare una nuova firma digitale: Using the signature creation wizard, Draw a signature straight to the screen, Using a scanned image e Create a personal font. Ecco le differenze:

  • Using the signature creation wizard: Devi inserire il nome della firma, selezionare la scrittura a mano che ti piace dall’elenco proposto, specificare le dimensioni, il colore e la firma sarà pronta.
  • Draw a signature straight to the screen: Questo è un modo divertente e facile per fare la propria firma. È possibile utilizzare un mouse per andare oltre una firma esistente e replicarlo.
  • Using a scanned image: Devi scrivere la tua firma su un foglio di carta, eseguire la scansione e inviarlo al sito.
  • Create a personal font: Questa è un’opzione unica che permette di caricare un modulo speciale con la tua scrittura a mano.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *