Come installare Opera

By | 5 dicembre 2014

installare opera
I browser del momento sono principalmente tre: Google Chrome, Mozilla Firefox ed Opera. Il browser di casa Microsoft, vale a dire Internet Explorer, viene utilizzato solamente sui vecchi computer poiché è lento ed obsoleto rispetto alla concorrenza. Se sei stufo di impiegare un’eternità per aprire le pagine web, direi che è giunto il momento di cambiare. Che ne pensi di installare Opera nel tuo PC?

Opera è un browser funzionale e semplice da utilizzare. E’ localizzato in molte lingue, tra cui l’italiano, ed è gratuito. La prima cosa da fare è eseguire il download del browser. Collegati nel sito web ufficiale al link Opera.com e scegli la versione che ti occorre in base al sistema operativo di cui è dotato il tuo PC: Windows, Mac, Linux.

Fatto questo, premi sul pulsante Download gratuito situato al centro della pagina per avviare il download nel computer. Ora è il momento di iniziare l’installazione: premi due volte sul file appena scaricato e si aprirà una piccola finestra. Conferma il setup cliccando su Accetta e Installa e, in men che non si dica, la procedura sarà conclusa. Clicca su Apri accesso rapido e premi su Avvio per dare un’occhiata ad Opera!

Si aprirà la pagina iniziale del browser. Ovviamente è soltanto una pagina di prova, infatti la puoi modificare con un sito a tuo piacimento tramite le impostazioni del programma. Tra le principali caratteristiche di Opera troviamo la personalizzazione dei segnalibri, la navigazione rapida, le mille estensioni per ampliare le funzionalità del software, la navigazione sicura e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *