Come inviare file di grosse dimensioni per email

By | 7 dicembre 2014

inviare file email
Hai creato un nuovo account di posta elettronica da usare appositamente per il tuo lavoro. Un tuo collega ti ha chiesto di spedirgli un documento via email, per cui ti sei messo subito all’opera. Il problema è che il client che stai utilizzando ha un limite di 10 MB, pertanto non è possibile mandare un file che supera questa dimensione. Come si fa a risolvere tutto ciò? Dammi due minuti che te lo spiego.

Il sito che ti permette di inviare file di grosse dimensioni per email prende il nome di FileMail. E’ un servizio disponibile sia nella versione a pagamento sia nella versione gratuita. Per il lavoro che devi svolgere, non ti occorre pagare nulla. Quindi, collegati nel sito web al link FileMail.com e compila il modulo che ti viene proposto nella pagina.

Digita l’indirizzo email a cui spedire il file (vale a dire il destinatario), scrivi il tuo indirizzo email attuale (cioè il mittente), digita il titolo del documento nel campo Oggetto e scrivi qualcosa nel riquadro del Messaggio. Al termine, premi sul pulsante Aggiungi file e seleziona il documento che desideri spedire al tuo collega di lavoro. Infine, fai clic su Invio ed il gioco è fatto.

Tieni presente che potrai seguire l’invio del file osservando la barra che apparirà in alto. Grazie ad essa potrai tenere d’occhio lo stato dell’invio del file e sapere quando il tuo collega leggerà l’email. Il destinatario riceverà un link con cui potrà eseguire il download del file in maniera del tutto gratuita. Hai visto quant’è facile allora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *