Come inviare un messaggio privato su Google Plus

By | 15 dicembre 2014

messaggio privato google
Google Plus è un social network che sta prendendo sempre più piede, in Italia e nel resto del mondo. Nonostante Facebook sia a dir poco inarrivabile, sia come numero di utenti iscritti che come visite giornaliere, il social di casa Google sta facendo dei grossi passi avanti e si avvicina al podio formato da Twitter ed Instagram, rispettivamente al secondo ed al terzo posto.

Dato che la moda di Google Plus ha contagiato anche te, hai pensato che era il caso di iscriversi anche a quest’altro social network. Dopo un paio di giorni di utilizzo, ti ritieni abbastanza soddisfatto delle funzionalità che ti vengono offerte. Ma c’è ancora una cosa che non hai capito: come inviare un messaggio privato su Google Plus? Oggi lo scopriremo insieme con la seguente guida!

Innanzitutto, devi sapere che è possibile inviare un messaggio privato ad ogni persona che seguiamo, anche se noi non facciamo parte delle sue cerchie. Per scrivere il messaggio, recati nella tua pagina e digita il nome del tuo amico a cui vuoi inviarlo. Al termine, fai clic sul pulsante Condividi per spedirlo. Se vuoi evitare che l’utente lo condivida con altri, clicca sulla freccia nell’angolo a destra del post e scegli Blocca questo post.

La persona a cui hai inviato il messaggio riceverà subito una notifica. Inoltre, per essere sicuro che egli lo legga, gli sarà spedita pure un email in maniera del tutto automatica. Quando il messaggio verrà inviato, invece, apparirà nella tua schermata delle notifiche. Come vedi, non è affatto complicato. Non ti resta che provarci per parlare con i tuoi amici su Google Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *