Come leggere file Epub

By | 15 luglio 2013

leggere file epub
I file con formato Epub sono dei libri in formato elettronico che utilizzano un modello in stile XML. In questo modo, i libri potranno essere aperti senza alcun problema e con un’ottima qualità su dispositivi come tablet, PC, ebook e così via. Se non hai ancora trovato il modo giusto per vedere come leggere file Epub, ora vedremo quale programma devi usare per accertarti di aprire questi file.

Il software che fa per te prende il nome di Calibre ed hai la possibilità di scaricarlo su Windows, Mac OS X, Linux, Windows a 64 Bit e su sistemi portatili. Una volta avviata l’installazione premi prima su Esegui e metti il segno di spunta vicino alla voce I accept the terms in the License Agreement per confermare i termini di servizio.

Infine, premi su Install, poi su Si e su Finish per completare la procedura di installazione di Calibre sul tuo computer. A questo punto, per leggere file Epub dovrai semplicemente far clic su Aggiungi libri e selezionare il file che ti interessa aprire. Sono presenti anche tante alternative per aprire file Epub, ma ti consiglio di usare Calibre dato che è del tutto gratuito ed in lingua italiana. Provalo e non rimarrai deluso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *