Come leggere file PDF su Android

By | 17 novembre 2014

leggere pdf android
Con l’avvento degli smartphone ultra tecnologici, leggere un libro o modificare un documento è diventato semplicissimo perfino sul cellulare. Per questo genere di operazioni era necessario disporre di un computer fino a qualche anno fa, ma ora è cambiato tutto. Quindi, hai deciso che anche a te occorre una buona applicazione per compiere ciò sul tuo dispositivo Android. Quale scaricare? Niente paura, ci penso io a spiegarti!

L’app che ti serve per modificare, leggere ed aprire un file PDF su Android prende il nome di Adobe Reader. Hai capito bene: il programma che utilizzi sul tuo computer, è compatibile anche per i device di Google. Non devi far altro che aprire il market Google Play Store, cliccare sulla barra di ricerca che appare in alto alla schermata e digitare la voce “Adobe Reader” nel menù che compare.

Adobe Reader è totalmente gratuito, è facile da usare ed è disponibile in lingua italiana. Riesce ad aprire velocemente i file in formato PDF dalla tua email, da internet o da qualsiasi app che supporta la condivisione, ti dà modo di scegliere tra le varie modalità di scorrimento per leggere un libro in totale comodità e evidenzia e corregge gli errori che compi nella digitazione di un testo.

Una volta che hai installato l’applicazione nel tuo smartphone, fai clic su Documenti per selezionare il file PDF che hai intenzione di aprire nel tuo smartphone. Per scegliere il file devi cliccare due volte su di esso. All’apertura del documento potrai spostarti su e giù nella pagina, inserire lo zoom, aggiungere un testo e così via. che aspetti a provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *