Come leggere il giornale su Android

By | 5 novembre 2014

giornali android
Da quando la mattina hai poco tempo a disposizione, hai perso l’abitudine di leggere il giornale dopo la colazione. Ma, dato che non vuoi proprio rinunciare al tuo giornale quotidiano, hai pensato bene di utilizzare il tuo smartphone o tablet per colmare questa lacuna. Come? Ci sono numerose applicazioni che ti consentono di leggere il giornale su Android. Vediamo subito quali sono!

La prima app che ti voglio presentare si chiama Quotidiani Italiani. Racchiude le notizie di: La Repubblica, Ansa, Corriere della Sera, Leggo, Metro, La Stampa, Il Messaggero, Libero, Il Sole 24 Ore, ANSA, Il Fatto Quotidiano, Il Resto del Carlino, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. L’elenco viene aggiornato online, i giornali possono essere ordinati in base a numerose modalità ed è disponibile sia la versione mobile che quella per desktop.

Il secondo software è sviluppato da Google in persona e prende il nome di Google Play Edicola. Esso non inserisce i veri articoli dei giornali, bensì propone tutte le varie notizie del momento (una sorta di Google News in miniatura per intenderci). Puoi dare un’occhiata a notizie, riviste, blog e tanto altro ancora. L’app è completamente gratuita ed è disponibile in varie lingue, tra cui l’italiano.

Infine, l’ultima applicazione della lista è Rassegna Stampa. I giornali disponibili sono una miriade: La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Il Giornale, Libero, Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Adnkronos, Ansa, Rai News 24, Sky Tg 24, Sky Sport, TgCom (TgCom24), Avvenire, Il Tempo, Il Mattino, Il Manifesto, Il Post e moltissimi altri. Ti consiglio di provarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *