Come liberare spazio su iPhone

By | 23 gennaio 2015

liberare spazio iphone
Hai bisogno di liberare spazio su iPhone per permettere al dispositivo di compiere le sue consuete operazioni in tempi più ristretti? Vuoi scoprire quali sono le applicazioni che occupano troppo spazio sulla memoria, in modo tale da poterle cancellare? No problem, nella guida di oggi andremo a vedere proprio questo. Prenditi cinque minuti di pausa e leggi l’articolo che sto per proporti!

Il metodo più rapido per liberare la memoria del tuo iPhone consiste nel rimuovere le app di grosse dimensioni. Ok, ma come si fa a risalire a tali app? Niente di più facile! Apri le Impostazioni del melafonino, fai clic su Generali, entra nella sezione Utilizzo e scegli la schermata Gestisci spazio. In un attimo, ti apparirà una lista con le app che occupano più spazio sull’iPhone.

Una volta che hai trovato le applicazioni più pesanti, fai clic sul loro nome e scegli la voce Elimina app dal menù che appare. Se per caso Safari facesse parte delle app di maggiori dimensioni, ho la soluzione che fa al caso tuo. Ovviamente non è possibile rimuovere Safari da un iPhone, dato che si tratta del browser predefinito per i device di Apple. Bensì, devi eliminare la cache ed i dati salvati durante la navigazione.

Per farlo è necessario aprire le Impostazioni, scorrere la pagina per trovare la voce di Safari in elenco e cliccare sul pulsante Cancella dati siti Web e cronologia. Per ripulire ancor di più la memoria del browser di Apple, fai clic su Avanzate ed entra su Dati dei siti web. Scorri la schermata e premi sul pulsante Rimuovi tutti i dati dei siti web!

Tra le altre applicazioni che intasano la memoria del cellulare troviamo i social network. Ti è mai capitato di vedere Facebook o Twitter tra le prime app in termini di dimensioni? E’ più che normale purtroppo! Per ovviare al problema e liberare la memoria, è necessario disinstallare Facebook (o app di questo genere) e reinstallarle. Al momento, questo è l’unico metodo per pulire la cache dei social network.

Infine, se i file che occupano più spazio riguardano le foto ed i video, la soluzione è solo una: cancellarli. Apri il Rullino foto e premi su Seleziona in alto a destra. A questo punto, metti il segno di spunta accanto alle foto ed ai video che desideri rimuovere ed il gioco è fatto. Se non vuoi compiere questo gesto estremo, ti suggerisco di archiviarle su iCloud prima di procedere con la rimozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *