Come linkare un post di Facebook

By | 6 dicembre 2014

linkare post facebook
Hai trovato su Facebook una fantastica frase da dedicare ad una tua amica. Il problema è che lei non è iscritta al social network, pertanto non puoi taggarla nel post in questione. Qual è la soluzione per farle vedere il post? Non vorrai mica farla iscrivere solo per questo motivo? Certo che no! Devi solamente imparare a linkare un post di Facebook con la guida che sto per proporti. E’ semplicissimo, te lo assicuro!

Il primo metodo per linkare un post consiste nell’individuare l’esatto indirizzo web del post e copiarlo alla persona a cui vuoi farlo leggere. Ma come si fa a risalire all’indirizzo del post? Non devi far altro che cliccare sulla data di pubblicazione (come ad esempio “3 ore fa”, “ieri” oppure “20 Dicembre”). In questo modo, nella barra in alto apparirà l’indirizzo del post.

Tieni presente che solo i post pubblici possono essere letti da tutti. Se qualcuno ha inserito un post che può essere letto esclusivamente dai propri amici, la persona a cui invierai il link non riuscirà a visualizzarlo se non fa parte della sua lista di amici. Per scoprire se un post è pubblico o meno, guarda l’icona che si trova vicino alla data di pubblicazione: se c’è l’icona del mondo è pubblico, se ci sono due omini è privato.

Se invece vuoi far apparire quel particolare post nel tuo profilo, devi semplicemente condividerlo! Come? Scegli la voce Condividi che si trova al termine del post e digita un messaggio da accompagnare al post. Imposta le persone con cui vuoi condividerlo (post pubblico o post privato per gli amici) e premi su Condividi link per terminare la procedura. Hai visto quant’è facile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *