Come localizzare un cellulare

By | 31 agosto 2013

Come localizzare un cellulare
Localizzare un cellulare è diventata un’operazione che tutti dobbiamo essere in grado di compiere. I furti sono praticamente dietro l’angolo, pertanto bisogna essere preparati quando accadono certe cose e sapere subito cosa fare per rimediare. Per riuscirci non hai la necessità di scaricare programmi complicati, bensì hai solamente bisogno di un’app gratuita per Android e per iPhone che prende il nome di Lookout.

Per vedere come localizzare un cellulare dovrai essere fornito di un accesso alla rete di internet e di un supporto per il GPS/A-GPS. Usando questa applicazione potrai vedere la mappa geografica di dove si trova il tuo telefonino tramite il tuo computer, come se fossi un vero agente segreto. Ecco come riuscire a trovare il tuo dispositivo in poche e semplici mosse.

La prima cosa che devi fare è quella di scaricare la suddetta app per il tuo device. Quindi, se sei dotato di un cellulare con sistema operativo Android recati su Google Play Store, mentre se hai un dispositivo con sistema operativo iOS scarica l’app in questione da App Store. Tranquillo, su entrambi i market è totalmente gratuita.

Prima di iniziare ad usare Lookout devi compilare il modulo che ti viene proposto per creare un account personale nel software. Quando avrai fatto ciò, per localizzare un cellulare dovrai solo andare su Lookout.com ed eseguire il login. Infine, clicca sulla mappa situata sotto al nome del tuo cellulare e vedrai la mappa di Google Maps che ti illustra dove si trova il device. Comodo, no?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *