Come masterizzare CD MP3

By | 10 dicembre 2014

masterizzare cd mp3
Hai una serie di canzoni sul tuo computer e le vuoi trasformare in un CD MP3 per ascoltarle ogni volta che desideri? Nulla di più facile! Per compiere questa operazione non è necessario neppure scaricare dei nuovi programmi sul tuo PC. Quello che ti occorre è già presente in via predefinita sul dispositivo. Come si chiama? Windows Media Player, il riproduttore multimediale di casa Windows!

La prima cosa da fare per masterizzare CD MP3 è creare una cartella in cui inserire tutti i file audio che si vogliono spostare nel CD. Fatto questo, apri il programma Windows Media Player e trascina la cartella dove sono presenti le canzoni nella barra a destra del software. Adesso, scegli se creare un CD audio standard oppure un CD dati con file MP3.

Se hai un Mac, o sei possessore di un dispositivo di casa Apple, puoi compiere la medesima procedura utilizzando il software iTunes. Apri il programma, fai clic su File e scegli la voce Aggiungi alla libreria che compare in elenco. Infine, premi su Importa CD per concludere con successo. In questo modo, potrai importare tutte le canoni che sono presenti in un CD audio. Non mi resta che augurarti un buon ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *