Come mettere file su iPhone senza iTunes

By | 22 ottobre 2014

mettere file su itunes
iTunes è il programma ufficiale di casa Apple che serve per gestire i file in totale autonomia. Questo software, però, non a tutti va a genio. Il motivo? Per i neofiti che hanno acquistato da poco un melafonino, gestire il proprio iPhone usando iTunes è tutt’altro che semplice. Ma non ti preoccupare, oggi potremo vedere come mettere file su iPhone senza iTunes in men che non si dica. Sei pronto a cominciare?

Il miglior programma che funge da alternativa ad iTunes si chiama iFunBox. E’ un servizio molto conosciuto in ambito di jailbreak, infatti viene utilizzato soprattutto per trasferire le applicazioni craccate e così via. Ma forse non sai che esso è un ottimo strumento per gestire i file senza grosse difficoltà! Per eseguire il download, collegati nel sito web ufficiale al link iFunBox.com e premi sul pulsante Download for Windows.

Tieni presente che è disponibile pure per altre versioni, come ad esempio Mac e Linux. Inoltre, è gratuito ed è in lingua italiana! Con iFunBox hai la chance di eseguire delle copie di backup (per conservare i tuoi file in totale sicurezza), di installare delle nuove applicazioni sul device, di cancellare le immagini, i video o le canzoni, di rinominare i file, di spostare i documenti etc.

Dopo aver installato il software, scegli la cartella del tuo computer dove intendi salvare i file e trasferisci il tutto. La procedura di copia richiede qualche minuto di tempo. Basta che selezioni i file e premi sul pulsante Copy to PC per terminare. Se dovessi trovare dei problemi, non devi far altro che tornare ad una copia di backup et voilà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *