Come mettere offline un account di Skype

By | 2 marzo 2015

offline contatto skype
Skype è uno dei programmi maggiormente scaricati al mondo. Da quando Windows Live Messenger è stato disattivato, Skype ha assunto un ruolo ancor più fondamentale nel settore della comunicazione in rete. Sono milioni gli utenti che lo utilizzano giornalmente per chattare, inviare messaggi, foto, video, fare chiamate e video chiamate. Ma siccome tu lo usi da poche settimane, non sei ancora a conoscenza delle funzionalità che offre.

Oggi andremo a vedere come si fa per mettere offline un account di Skype. Purtroppo, ci sono ovunque quelle persone che ti scrivono ad ogni ora del giorno e della notte. Come prima volta potresti optare per la non risposta, ma egli saprebbe che hai evitato di rispondergli nonostante tu sia online. Per questa ragione, conviene scoprire il metodo per non apparire online nei contatti delle altre persone.

Innanzitutto, apri il programma Skype cliccando sulla sua icona e digita i dati di accesso, vale a dire il nome utente e la password. Una volta che sei entrato con il tuo account, posiziona il cursore del mouse sull’avatar che trovi situato in alto. Noterai che è presente una V di colore verde e la voce “Disponibile” accanto ad essa. Clicca sull’icona e cambia lo stato in Occupato, che ti permetterà di ricevere i messaggi ma non le chiamate.

Se non vuoi essere disturbato affatto, ti consiglio di inserire la modalità Invisibile. Come puoi notare dal suo nome, sarai totalmente invisibile nei contatti degli altri utenti che continueranno a vederti offline. In tal modo, potrai decidere se rispondere o meno a coloro che ti scriveranno in chat. Hai visto che è più facile del previsto? Provaci subito, è un gioco da ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *