Come migliorare il segnale 3G su Android

By | 13 dicembre 2014

migliorare 3g android
Stanco del tuo vecchio telefonino, hai deciso di svoltare e di passare ad uno smartphone di casa Android. Nonostante sia un mondo completamente diverso rispetto al cellulare che avevi in precedenza, non stai trovando delle grosse difficoltà. L’unico problema degno di nota riguarda la ricezione del segnale 3G che, in alcuni momenti, è davvero scarsa. C’è un modo per migliorarla?

Ovviamente sì! I cellulari Android ti consentono di personalizzare il dispositivo come ti pare e piace, al contrario di quanto avviene su altri smartphone di ultima generazione (come ad esempio gli iPhone). Il requisito per poter compiere ciò è il root! Pertanto, prima di procedere nella lettura della guida, assicurati di ottenere i permessi di root, altrimenti non sarà possibile eseguire alcuna modifica al telefono.

La prima app che devi installare sul tuo cellulare Android prende il nome di Busy Box. Fatto questo, installa l’altra app chiamata 3G/4G Speed Optimizer. La prima serve per installare e disinstallare le app in maniera facile e sicura, la seconda consiste nell’ottimizzare la connessione internet in base alla batteria presente nel device. Sono entrambe fondamentali per quello che andremo a fare. Inoltre, sono gratuite e semplici da utilizzare.

Dopo che hai completato le due installazioni, apri 3G/4G Speed Optimizer e recati nella sezione Network Speed. Poi, imposta la voce su 12/28/7 Max speed (low battery) per navigare alla massima velocità. Infine, premi su Down speed increase (slow upload) e poi su Apply Tweak per salvare le modifiche e riavvia il cellulare. Ora sei pronto a goderti internet alla massima velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *