Come migliorare la pronuncia inglese

By | 13 novembre 2014

pronuncia inglese
Da quando ti sei iscritto all’università, il tuo obiettivo è sempre stato quello di imparare la pronuncia inglese nel miglior modo possibile. Hai frequentato diversi corsi ed hai provato parecchio materiale di autoapprendimento, ma i tuoi professori trovano sempre qualche piccolo errore a riguardo. Che ne pensi di provare a risolvere ciò grazie ad un’applicazione per il tuo smartphone? Resterai piacevolmente sorpreso da cosa sarai capace di fare con esso!

Avere una bella pronuncia della lingua inglese è alquanto difficile. Puoi studiare per anni ed anni, ma imparare la pronuncia in maniera perfetta è difficilissimo. La prima applicazione che ti voglio presentare prende il nome di Sounds. Purtroppo è disponibile gratuitamente solo la versione di prova, mentre per la versione completa dovrai pagare qualche euro.

Propone la pronuncia sia in inglese americano che britannico ed è facile da utilizzare. La grafica è incredibile e le funzioni proposte sono tantissime. Basti pensare che puoi registrare la tua voce per confrontarla con un audio pronto, in modo tale da sentire le differenze per imparare la pronuncia corretta. Una volta che avrai finito l’elenco di parole, potrai acquistare un elenco per aggiungerne altre all’applicazione.

Un’altra app che devi assolutamente provare è English File Pronunciation, un programma realizzato da Oxford University Press. Ci sono ben 200 parole di esempio ed altre 300 per praticare dei giochi. Le frasi sono invece 130 per un uso quotidiano e concreto della lingua. Il servizio è compatibile sia con i dispositivi con sistema Android che con iOS. Il costo è di circa cinque euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *