Come modificare la schermata login su Windows

By | 3 dicembre 2014

schermata login windows
Nella maggior parte dei computer, durante l’avvio appare la classica schermata di login. Con la schermata in questione è possibile accedere all’area principale del computer, eseguire l’accesso con il tuo account di utente o di amministratore, spegnere il PC e così via. Ma sapevi che è possibile modificarla inserendo delle opzioni personalizzate? Se la risposta è no, prenditi un paio di minuti di pausa e leggi la guida seguente!

Nell’articolo di oggi prenderò in considerazione il sistema operativo Windows 7, ma i passaggi da seguire sono praticamente identici anche su altre versioni del sistema operativo Windows. La prima cosa da fare è entrare nel Pannello di controllo, quindi premi sul pulsante Start in basso a sinistra e clicca sulla voce Pannello di controllo dal menù che compare.

A questo punto, si aprirà una schermata con una serie di opzioni. Fai clic su Account utente per entrare nella pagina che ti occorre e scegli la voce Cambia le modalità di accesso e disconnessione. Ora si aprirà una nuova schermata in cui ci sono diverse modalità che riguardano la schermata di login per gli utenti. Tramite la prima opzione, ad esempio, puoi attivare la visualizzazione classica.

Per aumentare la sicurezza del tuo account, puoi decidere anche di aggiungere l’inserimento della password. Non devi far altro che scegliere una password sicura (composta da lettere, numeri e caratteri alfanumerici e che sia lunga almeno 10 caratteri) ed il gioco è fatto. Quando hai terminato di effettuare le varie modifiche al sistema, clicca sul pulsante Applica per salvare i cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *