Come nascondere la propria email su Facebook

By | 23 gennaio 2015

nascondere email facebook
Facebook è diventato il primo mezzo di comunicazione al mondo per quanto concerne internet. Grazie ad esso è possibile parlare con vecchi amici, farsene dei nuovi, rimanere in contatto con parenti lontani e così via. Il problema è che, come tutti i social network, la privacy è un ricordo sbiadito. Tutte le informazioni che inserisci, come nome, cognome, email e foto, sono visibili dagli utenti iscritti al social.

Per evitare che qualcuno possa fare dell’uso improprio dei tuoi dati, ti suggerisco di rimediare subito e di nascondere le informazioni più personali (come ad esempio il tuo indirizzo email). Come dici? Non sai come si fa ad oscurare? No problem, è più facile di quel che pensi. Prenditi cinque minuti di pausa e leggi la guida seguente. Finalmente sarai in grado di togliere la tua email dal profilo!

La prima cosa da fare è effettuare l’accesso nel sito, pertanto collegati su Facebook ed inserisci il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, premi sulla freccia situata in alto a destra e clicca su Impostazioni. Scegli la sezione Privacy dal menù a sinistra per aprire la pagina riguardante la privacy. A questo punto, dai un’occhiata alla dicitura Chi può cercarmi? ed imposta Amici all’opzione Chi può cercarti utilizzando l’indirizzo e-mail che hai fornito?

In tal modo, potranno scriverti utilizzando il tuo indirizzo email esclusivamente i tuoi amici. Per una maggiore sicurezza, ti consiglio di cambiare le impostazioni pure a Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito? e Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario? Come puoi notare, è un vero e proprio gioco da ragazzi!

Sei intasato dalle richieste di amicizia da persone che non hai mai sentito nominare prima d’ora? Facebook ha pensato anche a questo. Dalla pagina della Privacy, modifica la voce Chi può inviarti richieste di amicizia? inserendo l’opzione Amici di amici (al posto della classica “Tutti”). Ora potrai dormire sonni tranquilli mentre ti trovi su Facebook. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *