Come nascondere numero cellulare Vodafone

By | 29 settembre 2015

nascondere numero vodafone
Hai ricevuto una chiamata sul tuo telefonino e, quando hai risposto, non c’era nessuna voce che parlava. Siccome sei incuriosito e desideri capire chi fosse, hai intenzione di richiamare tale numero, ma prima di farlo ti devi assicurare di oscurare il tuo. Ma esiste un modo per nascondere numero cellulare Vodafone? La risposta è sì! Prenditi due minuti che ti illustro come si fa.

Esistono due metodi differenti per nascondere il numero di cellulare. Nel primo caso bisogna inserire un piccolo codice prima di effettuare la chiamata. Il numero verrà oscurato solo per tale chiamata, per cui si tratta di una cosa momentanea. Nel secondo caso, invece, è necessario modificare le impostazioni del tuo cellulare e il numero rimarrà oscurato anche in seguito.

Per nascondere il numero per una singola chiamata devi digitare il codice #31# prima del numero da chiamare. Tieni bene a mente che non ci devono essere degli spazi tra il codice ed il numero. Ad esempio, se la persona a cui telefonare ha il numero 123456789, il codice dovrà essere #31#123456789. Infine, pigia sull’icona per avviare la telefonata ed il gioco è fatto. Il tuo numero verrà nascosto esclusivamente per questa chiamata!

Ovviamente, quest’ultima sarà rintracciabile dagli operatori, per cui stai ben attento all’uso che ne fai. Il secondo metodo, invece, ti dà modo di nascondere il numero Vodafone per sempre. Apri le Impostazioni, recati in Altre impostazioni, seleziona la voce ID chiamante e metti il segno di spunta accanto a Nascondi numero. Facile, non è vero? Che aspetti a provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *