Come navigare sicuri con Chrome

By | 7 dicembre 2014

navigare sicuri chrome
Internet Explorer? C’è ancora qualcuno che utilizza il browser obsoleto di casa Microsoft? Se hai cambiato idea ed hai iniziato ad usare Google Chrome, ho una guida che fa apposta per te. Oggi andremo a vedere come navigare sicuri con Chrome, il software creato da Google. I consigli che sto per proporti ti saranno certamente utili per navigare senza problemi in rete. Prenditi un paio di minuti e leggi di cosa si tratta!

L’estensione che devi assolutamente installare su Chrome prende il nome di Disconnect. Per eseguire il download di quest’ultima, collegati nel market ufficiale a questo link. Con Disconnect riuscirai a caricare le pagine internet il 27% più velocemente del solito. Inoltre, essa elimina il tracciamento di oltre due mila siti web! In questo modo, le pagine che aprirai e le tue ricerche rimarranno anonime.

Se invece sei preoccupato riguardo all’inserimento delle password online, il componente aggiuntivo che devi installare è LastPass: Free Password Manager. Utilizzando questa estensione riuscirai a gestire le tue password in un modo completamente innovativo rispetto al passato. E’ facile da usare, è in lingua inglese ed è gratuito. Per scaricarlo, collegati nel market Chrome Web Store e fai clic prima su Gratis e poi su Aggiungi.

Infine, se desideri evitare che i tuoi familiari spiino le ricerche che fai in rete, i siti che apri e così via, non devi far altro che attivare la modalità di navigazione in incognito. Per attivarla, fai clic sul pulsante in alto a destra e scegli la voce Nuova finestra di navigazione in incognito. Essa non salva alcun dato (cronologia, cookie, cache, file etc). Provala!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *