Come non rovinare la batteria dell’iPhone

By | 6 marzo 2015

non rovinare iphone
Tra i cellulari più in voga del momento ci sono senza dubbio gli iPhone, i dispositivi di casa Apple. Hanno tantissimi pregi, come ad esempio una fotocamera ottima e la facilità di utilizzo anche per i neofiti del settore. Ma, come tutti i device di ultima generazione, hanno un difetto abbastanza grave: la batteria. Per tale motivo, oggi ti voglio mostrare una guida che ti aiuterà parecchio!

La prima cosa che ti consiglio di fare riguarda gli aggiornamenti. Come ben sai, Apple sistema gli errori inerenti alla batteria tramite gli update del sistema. Questo significa che, non appena ne esce uno, devi necessariamente farlo! Per aggiornare iOS devi aprire le Impostazioni, cliccare su Generali ed entrare nella scheda Aggiornamento software. Fai clic su Aggiorna ora ed il gioco è fatto!

Tieni bene a mente che gli aggiornamenti di iOS sono molto pesanti in termini di dimensioni. Per questo, è necessario essere connesso ad una rete Wi Fi veloce e devi avere il cellulare sotto carica, in modo tale che non si spenga sul più bello! Un’altra componente da ricordare è che, per non sprecare troppa batteria, devi disattivare le notifiche push dei principali programmi.

Per eliminare qualche notifica di troppo, apri le Impostazioni e recati in Centro notifiche. Poi, seleziona le app che non ti occorrono (come Mail) e disattiva le notifiche. Questo può essere fatto pure per applicazioni come WhatsApp e Facebook, infatti puoi decidere di attivare le notifiche ma in modalità differente, consumando meno batteria. Infine, abbassa la luminosità e disattiva quella automatica (spreca troppo!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *