Come ordinare le immagini con iPhoto

By | 16 gennaio 2015

ordinare foto
Hai realizzato una miriade di foto con il tuo nuovo iPhone, pertanto ora ti devi preoccuparle di ordinarle in qualche modo. Dato che non ti interessa avere le immagini catalogate in base al nome, hai pensato bene di posizionarle tramite la località in cui le hai scattate. Come dici? Non hai la minima idea di come fare? No problem, ci pensa iPhoto a risolvere i tuoi problemi!

iPhoto è un’applicazione creata da Apple, per cui è già installata in via predefinita su tutti i Mac. Aprila eseguendo un doppio clic sulla sua icona e seleziona le varie foto che vuoi ordinare. Puoi scegliere sia le immagini che fanno parte di una cartella sia selezionarle tenendo premuto il tasto CMD del computer. Successivamente, apri la sezione Info che si trova in basso alla schermata.

A questo punto, si aprirà una pagina dove è necessario inserire il luogo in cui le hai scattate. Digitalo nel campo di testo e premi su Invio per confermare le modifiche effettuate. Questa operazione deve essere ripetuta per tutte le immagini, in modo tale che risulti lo stesso luogo per ogni file. Torna nella schermata principale di iPhoto e fai clic sulla sezione Luoghi dal menù in alto.

Ora vedrai un’immagine del mondo con uno spillo rosso (la classica icona della localizzazione delle immagini). Clicca su di essa per dare un’occhiata a tutte le foto che sono state scattate in quella particolare località! Ti ricordo che, se la tua fotocamera ha il GPS integrato, la procedura appena descritta avverrà in automatico. Allora, che aspetti a provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *