Come oscurare volti per la privacy su Youtube

By | 5 marzo 2015

oscurare volti
Youtube è il terzo sito in ordine di visite in tutto il mondo, dietro solo a Facebook ed a Google. Youtube è anche il primo sito online nel settore del video sharing. Vuol dire che il portale serve per caricare i propri video su internet! Se sei solito pubblicare i filmati sul web, oppure stai progettando di aprire un canale, la seguente guida fa proprio al caso tuo.

Oggi andremo a scoprire come oscurare i volti su Youtube per rispettare la privacy degli utenti. In questo modo, non riceverai alcuna segnalazione e non sarai costretto a rimuovere il video dal tuo canale. Come se non bastasse, quando si ricevono tante segnalazioni, Youtube provvede a privarti della pubblicità nei filmati. Ciò significa che non potrai più guadagnare neppure un euro!

Detto questo, vediamo insieme qual è la procedura per oscurare un volto. Prima di tutto, collegati su Youtube ed esegui l’accesso inserendo il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, inizia a caricare il filmato sul tuo canale. Al termine dell’upload, entra nella sezione Gestione video e seleziona il file da editare. Clicca sulla freccia rivolta verso il basso e scegli la voce Miglioramenti dal menù che appare.

Adesso dovresti vedere una miriade di opzioni disponibili, pertanto scorri la schermata e clicca sulla voce Opzioni aggiuntive. Premi su Occultare i volti e pigia su Applica per salvare le modifiche al video in questione. Tieni presente che bisognerà ripetere le operazioni descritte per ogni video che vorrai editare. Non ti resta che provarci, è un vero gioco da ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *