Come passare le foto da iPhone a PC

By | 14 settembre 2015

non rovinare iphone
L’iPhone dispone di una fotocamera a dir poco eccezionale. Per migliorare tali immagini, è possibile utilizzare tanti filtri che ti consentono di abbellirle rendendole più luminose, aggiungendo una frase, una cornice e così via. Ma perché devi confinare le foto esclusivamente ad uno schermo piccolo come quello del melafonino? Ti consiglio di trasferirle sul tuo computer!

Per passare le foto da iPhone a PC è necessario usare il programma ufficiale di casa Apple, vale a dire iTunes. Si tratta di un software per gestire i dispositivi iOS. E’ totalmente gratuito, è in lingua italiana ed è compatibile sia con Windows che con Mac (su Mac è installato in via predefinita, per cui non ci sarà bisogno di effettuare il download da internet).

Per scaricare iTunes, collegati nella pagina web Apple.com e premi sul pulsante Download che trovi situato al centro della schermata. iTunes richiede i seguenti requisiti:
PC con processore Intel o AMD a 1GHz con supporto per SSE2 e 512MB di RAM
Windows 7 o successivo
Le versioni a 64 bit di Windows 7 e Windows 8 richiedono l’installer a 64 bit di iTunes
400MB di spazio libero su disco
Schermo con risoluzione di 1024×768 o superiore; 1280×800 o superiore per la riproduzione di iTunes LP e iTunes Extras
Scheda audio a 16 bit e altoparlanti
Connessione internet a banda larga per utilizzare Apple Music, iTunes Store e iTunes Extras
La riproduzione dei filmati Standard Definition di iTunes Store richiede un processore Intel Pentium D o superiore,
512MB di RAM e una scheda video compatibile con DirectX 9.0.

Una volta che hai installato iTunes nel tuo computer, collega l’iPhone al PC con il cavo fornito in dotazione ed esegui un doppio clic sull’icona di iTunes se il software non si avvia in automatico. Seleziona la voce Importa immagini e video dal menù che appare e clicca su Importa per dare avvio al trasferimento delle immagini dal tuo computer all’iPhone e viceversa.

Non appena l’operazione sarà conclusa, troverai le immagini che hai importato nella cartella Immagini di Windows. Verrà creata in automatico una cartella in base al giorno in cui stai trasferendo le foto, come ad esempio 2015-01-01. Se non vuoi che ciò avvenga, basta entrare nella sezione Impostazioni di importazione e selezionare una nuova cartella dove salvare le foto che importi dal tuo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *