Come programmare un articolo su WordPress

By | 6 gennaio 2015

programmare articoli wordpress
Hai creato un blog su WordPress da pochi giorni e sei ancora alla ricerca di guide che ti insegnino a compiere i primi passi. Perfetto, sei capitato nel posto giusto! Oggi andremo a scoprire insieme come programmare un articolo. E’ un processo a dir poco fondamentale se scrivi più di un post al giorno, pertanto mettiti comodo e leggi la guida che sto per proporti. Ti tornerà utile, puoi fidarti!

Innanzitutto, devi scrivere un articolo. Entra nel pannello per admin di WordPress e recati nella sezione inerente agli Articoli. Fai clic su Aggiungi nuovo e digita il testo che compone il post. Ovviamente dovrai compilarlo interamente, dal testo alle immagini e così via. Quando hai terminato, però, non cliccare sul pulsante Pubblica che trovi situato accanto alla pagina.

Fai clic sul link Modifica che è posto accanto alla voce Pubblica subito. Una volta che hai fatto ciò, si aprirà un piccolo box che contiene la data del giorno, il mese, l’anno e l’ora in cui hai iniziato a scrivere l’articolo. Da questa schermata hai la possibilità di programmare un articolo. Scrivi l’ora di pubblicazione (occhio, se la scriverai male non verrà pubblicato) e premi sul pulsante OK.

Tutto finito? No, ancora no. Devi premere sul pulsante blu con la voce Programmato per terminare! Se devi programmare un gran numero di post, magari prima di andare in vacanza per diversi giorni, ti è pure possibile inserire delle date differenti per gli articoli. Come vedi, è più facile di quel che pensavi. Provaci subito, è utilissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *