Come pubblicare un sito su Google

By | 19 ottobre 2014

pubblicare sito google
Dopo interi giorni passati a studiare come si fa ed il miglior modo per farlo, hai creato il tuo primo sito web. Per iniziare, hai inserito qualche contenuto per vedere com’era il posizionamento su Google. Hai atteso un po’ di tempo ma ancora i post non appaiono nelle ricerche di Google. Ma cosa succede? Come mai Google non indicizza il tuo sito in automatico? Niente paura, ho una soluzione pronta per te!

In alcuni casi, Google non riesce ad esaminare tutte le pagine dei siti web esistenti al mondo. Per tale motivo, il motore di ricerca ha introdotto un tool di aggiunta manuale di un link. In questo modo, verrà inviato uno spider per effettuare un’attenta analisi del portale. Questo servirà per indicizzare la home page, posizionare gli articoli nella SERP di Google e così via.

Ma passiamo dalle parole ad i fatti e vediamo come fare. Collegati su Google.it e digita il link del sito in questione accanto alla voce URL. Ovviamente non è necessario copiare tutti i link del sito, bensì devi inserire esclusivamente l’indirizzo web della home page. Successivamente, il crawler di Google scansionerà tutte le pagine presenti nel sito per trovare post, categorie, tag e quant’altro.

Più in basso, invece, c’è un altro campo di testo riferito ad i Commenti eventuali da aggiungere sul sito. In quel riquadro puoi inserire dei commenti inerenti alla pagina, come ad esempio la descrizione del tuo sito in pochi caratteri. Una volta che hai terminato, fai clic sul pulsante Aggiungi URL ed il gioco è fatto. Attendi un paio di giorni per vedere i primi risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *