Come pulire cellulare Android

By | 9 settembre 2015

pulire android
Il Play Store è il market con più applicazioni al mondo. Si può trovare un’app per qualsiasi cosa: dai programmi per modificare le foto a quelli per i video, dai software per migliorare la connessione ad internet a quelli che riguardano i social network. A risentire di tutto ciò è la memoria del cellulare che viene stressata al massimo. Che ne dici di dare una bella pulizia per ottimizzare le prestazioni?

Nella guida di oggi andremo a vedere i migliori servizi per pulire cellulare Android. Ce ne sono davvero tanti da provare, per cui cercherò di mostrarti solo quelli che vale la pena utilizzare. Una volta che li avrai testati di persona, non dovrai far altro che selezionarne solo uno ed usarlo di tanto in tanto per pulire il dispositivo. Allora, sei pronto ad iniziare?

Clean Master

Se il tuo device ha smesso di funzionare in maniera corretta, Clean Master sarà in grado di pulire il cellulare Android in pochi e semplici passi. Grazie a questa fantastica app è possibile rimuovere la cache delle app, i file che non vengono usati, i file duplicati, la cronologia delle ricerche dei vari browser installati e così via. Il programma include anche un task manager per tenere d’occhio le applicazioni che occupano maggiore RAM e vedere quali sono i processi in esecuzione.

SD Maid – System cleaning tool

Un’altra app super potente per pulire Android si chiama SD Maid. Essa offre varie modalità come:
Esplora – Un esplora risorse dedicato al device che ti dà modo di trovare tutti i file presenti nella memoria.
Cerca – Una funzione di ricerca per reperire ciò che ti occorre.
Controllo app – Serve per far apparire o scomparire le applicazioni senza l’obbligo di disinstallarle dal cellulare.
Pulizia Sistema – E’ la sezione maggiormente utile del software; con quest’ultima puoi liberare lo smartphone dai file inutili.

Power Clean – Optimize Cleaner

Il tuo dispositivo ha smesso di funzionare come una volta? I file si aprono dopo un’eternità nonostante si tratti di pochi MB? Le chat si bloccano quando ricevi troppi messaggi? Per problemi di questo tipo, Power Clean è l’ideale! E’ un programma facile da usare, gratuito ed in lingua italiana per pulire un cellulare Android. Con questo servizio potrai liberare il sistema da tanti file inutili, riuscendo ad alleggerire la memoria RAM in un attimo. Infine, si può verificare lo stato di CPU, Memoria RAM, Fotocamera, spazio di archiviazione dei file, ROM, batteria ed altre caratteristiche che fanno parte dello scomparto hardware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *