Come realizzare collage online

By | 1 febbraio 2015

collage online
Da grande amante delle foto, stai iniziando ad apprezzare i collage. Dopo averne visionati parecchi, hai deciso che è il momento di crearne uno tutto tuo. Ma quale programma bisogna installare sul computer per riuscirci? Nessuno! Hai capito bene: ciò che ti occorre per realizzare un collage lo trovi online. Oggi andremo a vedere alcuni tra i migliori siti del settore. Sei pronto?

Il primo servizio che ti voglio illustrare prende il nome di Fotor. Apri la pagina e fai clic su Try it now situato al centro della schermata. Adesso appariranno i riquadri per caricare le immagini con cui creare il collage. Imposta il metodo che vuoi usare, seleziona le foto dal tuo PC ed il gioco è fatto.

Per aumentare o diminuire il numero di foto da caricare, fai clic su uno dei numeri presenti nella sezione a sinistra dello schermo. Il numero massimo è di 8 foto, mentre quello minimo è di 2. Una volta che hai impostato le foto, non devi far altro che selezionare l’effetto che ti piace maggiormente, i filtri per abbellire l’immagine e così via.

La seconda applicazione web per fare i collage è Pizap. Collegati nel sito e premi sul pulsante Start per iniziare la creazione. Scegli la voce Collage dalla pagina che appare ed imposta il modello che ti piace. Ce ne sono una miriade di ogni tipo (dai collage rettangolari a quelli quadrati), poi seleziona un effetto e prosegui nella realizzazione.

Il terzo ed ultimo strumento per creare collage su internet è Collage.com! Il servizio è totalmente gratuito ed usarlo è facilissimo. Clicca su Start your collage e su Upload Photos per caricare le immagini. Possono essere caricate dal computer, da Facebook, da Flickr, da Instagram, da internet etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *