Come registrare le chiamate su Windows Phone

By | 24 ottobre 2014

registrare chiamate windows phone
Windows Phone sta avendo sempre più successo in Italia ed in tutto il mondo. Questo sistema operativo ha fatto grossi passi da gigante negli ultimi anni, tanto da diventare uno dei più utilizzati. Offre innumerevoli funzionalità interessanti e, grazie alla sua ottima grafica, è facile da usare. Purtroppo, come ogni dispositivo, offre dei pro e dei contro. Uno dei pochi contro che gli sono stati riscontrati è che non permette di registrare le chiamate.

L’API di Microsoft vieta di realizzare delle applicazioni di questo genere, pertanto ci sono parecchie difficoltà per trovare metodi che funzionino realmente in questo settore. Ma non temere, ci sono numerose alternative che ti consentono di registrare le chiamate su Windows Phone in men che non si dica. Quindi, prenditi un paio di minuti di pausa e leggi la guida che sto per proporti. Ti tornerà utilissima in futuro!

Il software che ti consiglio di provare prende il nome di Call Recorder. E’ un servizio disponibile per Android, per iPhone ed anche per Windows Phone. Il programma è gratuito ed è facie da utilizzare. Direttamente dalla sua schermata principale, ti consente di registrare le chiamate entrando nella sezione Telefono. Basta attivare il tutto prima di ricevere o fare una chiamata ed il gioco è fatto.

Puoi scaricare l’applicazione in questione collegandoti a questo link. Per riuscire a registrare, ricordati di attivare il Microfono altrimenti sentirai esclusivamente le parole che ti verranno dette, e non quelle che pronuncerai. Infine, devi sapere che è reato registrare una telefonata senza avere il consenso dell’altra persona, pertanto stai attento a ciò che fai ed usa l’app per motivi seri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *