Come registrare video e pubblicarlo online con iPhone

By | 9 marzo 2015

video iphone
L’iPhone ha una miriade di punti di forza: dal sistema operativo compatto alla grafica eccellente, dalle tantissime applicazioni che si possono scaricare da App Store alla fotocamera. Proprio di quest’ultima di voglio parlare oggi! Nella guida seguente andremo a vedere come registrare un video e pubblicarlo online con iPhone. Sei pronto a metterti all’opera? Ti assicuro che non è difficile come pensi!

La fotocamera dell’iPhone è in grado di registrare dei video di altissima qualità, vale a dire dei filmati con una risoluzione di 1080p (sarebbero ben 30 frame al secondo). Detto questo, apri l’app della Fotocamera che trovi nella home screen ed esegui uno slide per passare dalla sezione inerente alle foto a quella dedicata ai Video (apparirà la scritta in basso). Per iniziare la registrazione, fai clic sul pulsante Rec che trovi situato al centro della schermata.

Tieni presente che l’iPhone dispone di due fotocamere: se vuoi realizzare un video di buona qualità, ti consiglio di usare la fotocamera posteriore, poiché quella anteriore dovrebbe essere dedicata solo alle video chiamate (ed ai selfie!). In alto comparirà il timer per mostrarti da quanto tempo stai registrando, mentre per migliorare la risoluzione e mettere a fuoco un soggetto, dovrai premere sullo schermo con un dito (vedrai un riquadro per la messa a fuoco).

Non appena hai concluso di registrare il video, premi nuovamente sul pulsante Rec di colore rosso. Ora sei pronto a condividere il filmato che hai appena girato. Entra nella cartella delle Immagini e fai clic su Video. Seleziona il filmato che vuoi caricare e premi sull’icona per la condivisione (in basso a sinistra). Non ti resta che decidere se inviarlo per email, caricarlo su Youtube, su Facebook etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *