Come resettare Nokia Lumia 625

By | 22 settembre 2015

Hai comprato un Nokia Lumia 625 da poche settimane e lo stai stressando al massimo per verificare le sue capacità. Si tratta di un buon dispositivo considerando il prezzo a cui viene offerto, pertanto sei abbastanza soddisfatto del rapporto qualità prezzo fino ad ora. Il problema è che lo hai stressato così tanto che non si sta più accendendo e la schermata rimane nera.

C’è un modo per risolvere la cosa? Certo che sì, devi imparare come resettare Nokia Lumia 625 con la guida che sto per proporti. Ci sono due differenti procedure per resettare un cellulare: la prima consiste nell’effettuare il soft reset, mentre la seconda si chiama hard reset. La differenza principale tra le due è che la seconda cancella i dati presenti sul tuo telefono (le foto, i video, i messaggi etc).

Soft Reset del Nokia Lumia 625

Come detto, con l’hard reset non perderai alcun dato importante del tuo device. Per tale motivo, non è neppure necessario fare il backup dei file. Per iniziare il soft reset premi il tasto di accensione e quello del volume giù contemporaneamente. Mantieni premuti entrambi i tasti fino a quando il dispositivo non comincia a vibrare.

Attendi qualche attimo dopo la vibrazione e rilascia i tasti in questione. Ora non ti resta che aspettare il riavvio automatico del Nokia Lumia 625. Come vedi, le operazioni da compiere sono semplicissime e ti porteranno via un paio di minuti al massimo. Se questo metodo non ha funzionato col tuo cellulare, ti consiglio di provare con l’hard reset. Vediamo insieme come si fa.
resettare nokia lumia 625

Hard Reset del Nokia Lumia 625

Come ti ho anticipato prima, l’hard reset rimuove tutti i dati dal dispositivo. Quindi, se vuoi resettare Nokia Lumia 625 con questa modalità, prima assicurati di eseguire un backup dei file presenti. Ora apri le Impostazioni e pigia sulla voce Informazioni. Fai clic su Ripristino impostazioni di fabbrica ed il gioco è fatto. Il device verrà riavviato e tornerà allo stato di fabbrica.

Se invece devi resettare Nokia Lumia 625 con il cellulare spento, la procedura è leggermente diversa da quella che abbiamo visto poco fa. Premi e mantieni premuto il tasto di Accensione e quando vibra rilascialo. Adesso tieni e mantieni premuto il tasto Volume giù finché non appare un punto esclamativo sulla schermata. Rilascia il pulsante e premi in ordine Volume su, Volume giù, Accensione, Volume giù. La procedura potrebbe durare perfino mezz’ora, abbi un po’ di pazienza e lo smartphone tornerà allo stato di fabbrica.
resettare nokia lumia 625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *