Come resettare Samsung Galaxy S3

By | 8 settembre 2015

galaxy s3
Il tuo amato Samsung Galaxy S3 sta iniziando a perdere colpi. Fino a qualche mese fa, la batteria durava quasi il doppio dello stato attuale, per non parlare delle prestazioni che sono scese di colpo. Per aprire una singola immagine ci impiega un’eternità, e lo stesso vale per le chat su WhatsApp. Allora, che ne dici di dare un bel colpo di spugna e di formattare il device?

Come sicuramente saprai anche tu, la formattazione di un dispositivo ti consente di riportarlo allo stato di fabbrica. Grazie a questa semplice ma efficace procedura, avrai tra le mani un cellulare nuovo di zecca che non incorre nei soliti problemi che arrivano dopo anni di utilizzo. Come dici? Non hai idea di come si esegue un hard reset? No problem, sono qui per questo!

Prima di illustrarti quali sono le operazioni di compiere, ti informo che l’hard reset è una procedura definitiva. Questo significa che tutti i dati presenti nel cellulare verranno rimossi per sempre. Se non vuoi perdere le foto, i video, i messaggi, i numeri in rubrica e quant’altro, tutto ciò che devi fare è eseguire un bel backup. Puoi decidere di farlo su un hard disk esterno o ti copiare i file sul tuo PC.

Detto questo, per resettare Samsung Galaxy S3 devi aprire le Impostazioni e scorrere fino a trovare la voce denominata Backup e ripristino. Non appena sei arrivato lì, pigia su Ripristino Dati di Fabbrica ed attendi che il processo finisca. Ovviamente le operazioni possono andare per le lunghe, ma tieni a mente che il cellulare si riavvierà da solo, quindi non devi fare nulla per velocizzare la situazione.

Se desideri cancellare pure ciò che si trova sulla memoria esterna, è necessario inserire il segno di spunta vicino alla opzione /sdcard. In tal modo, i file presenti sulla microSD verranno cancellati in men che non si dica. Come puoi notare, si tratta di una procedura facilissima che non richiede delle competenze specifiche. Non ti resta che provarci, buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *