Come resettare Sony Xperia C4

By | 28 settembre 2015

resettare xperia c4
Il noto Sony Xperia C4 è uno tra i principali smartphone del momento. E’ conosciuto come il “Selfie Phone” grazie alle sue ottime fotocamere, quella posteriore da 13 Megapixel e quella anteriore da 5. Se lo hai comprato svariati mesi fa e stai iniziando ad accusare qualche problemino nelle prestazioni del device, ti suggerisco di resettarlo per riportarlo allo stato di fabbrica.

Eseguire il reset di un dispositivo è un’operazione necessaria spesso, poiché un cellulare trascurato diviene lento ed inutilizzabile. Ci sono due modi per resettare Sony Xperia C4: il primo si attua con il telefono acceso, mentre nel secondo è necessario che sia spento. Ricordati di effettuare il backup dei tuoi dati prima di compiere l’hard reset, altrimenti perderai le foto, i video, i messaggi, i numeri e così via.

Andiamo con ordine e diamo un’occhiata al primo metodo. Se il tuo Sony Xperia C4 è acceso, apri le Impostazioni ed entra nella sezione Backup & ripristino. Pigia su Ripristino dati di fabbrica e fai clic su Ripristina telefono. Infine, clicca su Cancella Tutto e conferma la procedura con il pulsante OK.

Il primo metodo è sicuramente il più semplice, ma se il cellulare non si sblocca ti invito ad utilizzare il secondo. Premi il tasto di spegnimento fin quando il device si spegne e mantieni premuti per due secondi il tasto volume su, volume giù e tasto di accensione. Quando compare l’immagine di Android rilascia i tasti. Premi il pulsante della fotocamera ed entra su Factory Reset.

In questa schermata è necessario muoversi con i tasti del volume su e volume giù. Quando invece devi confermare la tua scelta, pigia il tasto di accensione ed il gioco è fatto. Seleziona la voce Sì – eliminare tutti i dati utente e conferma la scelta con Riavvia il sistema adesso. Il tuo Sony Xperia C4 è stato finalmente resettato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *