Come ricostruire una partizione persa

By | 6 aprile 2016

Stai continuando a visualizzare un messaggio di errore come “Sistema operativo non trovato” o lo schermo vuoto senza alcun messaggio quando si avvia il computer? A volte si può corrompere Windows (Master Boot Record) involontariamente ed avere il problema di non riuscire ad entrare nel sistema.

In questa situazione, è molto più saggio e più facile ricostruire la partizione anziché reinstallare le finestre. Sarà molto più conveniente e risparmierai il tuo tempo per risolvere il fallimento di avvio. Ma come si fa a ricostruire la partizione mancata o come riparare MBR? Ecco quali sono i metodi altamente consigliati da parte mia.

Se non hai idea su come selezionare un manager Partition Magic, si può provare il programma EASEUS Partition Master. Offre la funzione di ricostruire MBR in caso di errore di avvio a causa di problemi MBR. Se il codice di avvio di MBR è mancante o danneggiato, ovviamente non si può avviare Windows nel modo corretto.

Partizione MBR

Per ricostruire MBR con EASEUS Partition Master riscriverà la corretta Master Boot Record sul MBR corrotto disco rigido senza distruggere i dati. Per riparare MBR, potrebbe essere necessario collegare il disco rigido a un altro computer come slave o avvio da un disco di avvio da riparare. Si prega di consultare le seguenti istruzioni passo-passo per la ricostruzione MBR.

La procedura da seguire è la seguente:

1. Collegare il disco rigido del computer corrotto ad un altro PC come memoria esterna.
2. Scarica EASEUS Partition Master e installalo sul tuo computer.
3. Devi lanciare EASEUS Partition Master nel computer che funziona.
4. Fai clic su Disco e seleziona la voce Ripara MBR, poi scegli la corretta versione del sistema operativo.
5. Scegli quale partizione Ricostruire sul disco ed imposta la versione del sistema.
6. Infine, devi collegare il disco rigido fissato al computer originale e avviare da esso.

Ricorda che la caratteristica da disco di avvio non è disponibile in EASEUS Partition Master Free Edition. Questa funzionalità ti dà modo di ricostruire MBR per risolvere i problemi di codice di avvio principale. Ma non può risolvere il problema se i file di sistema operativo Windows 10 sono danneggiati. Per saperne di più guarda il tutorial:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *