Come rileggere le chat rimosse su Facebook

By | 13 gennaio 2015

rileggere chat rimosse
Facebook sta diventando a tutti gli effetti il primo mezzo di comunicazione tra le persone. Prima con i messaggi privati, ed ora anche con la chat Facebook Messenger, è possibile parlare in maniera del tutto gratuita con i propri amici. L’unico requisito per far ciò è una connessione ad internet (sia rete Wi Fi che 3G e 4G). In poche parole, Facebook ha preso il posto dei classici SMS.

Nonostante questo cambio epocale, ti ritrovi a combattere sempre con il medesimo problema: i messaggi cancellati. Purtroppo, ti capita spesso di rimuovere una conversazione per sbaglio, quindi hai deciso di scoprire come rileggere le chat rimosse su Facebook. Purtroppo non esiste una tecnica per riuscirci, ma stai tranquillo. Forse il tuo messaggio è stato semplicemente archiviato!

Per visualizzare una chat che è stata archiviata, collegati nella pagina principale di Facebook e fai clic sull’icona dei Messaggi che compare nel menù in alto. Clicca sulla voce Mostra tutti per aprire l’intera schermata delle conversazioni e premi sulla voce Altro. A questo punto, scegli la sezione Archiviati ed il gioco è fatto! Adesso vedrai la lista dei messaggi che non appaiono nella pagina classica, ma sono spostati altrove.

Per far tornare una conversazione nella sua pagina, clicca sulla freccia che trovi collocata in basso a destra per ripristinarla. Purtroppo questa procedura non si può eseguire tramite l’app ufficiale del social network, pertanto se stai usando il cellulare, ti conviene utilizzare la versione mobile di Facebook con un browser (Safari, Chrome etc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *