Come rimuovere Funmoods

By | 2 dicembre 2014

rimuovere funmoods
Hai mai sentito parlare di Funmoods? Se la risposta è sì, purtroppo ho una brutta notizia per te: sei una delle tantissime vittime che installano sul proprio computer questo malware. Funmoods non è altro che un particolare tipo di virus che va a modificare le impostazioni del browser (la pagina iniziale, la toolbar etc) per portarti a visitare dei siti stracolmi di pubblicità.

Ma non ti preoccupare, rimuovere Funmoods non è una operazione difficilissima. Innanzitutto, devi sapere che non è necessario eseguire la formattazione, pertanto potrai tenere i tuoi dati personali senza problemi. Per cancellare Funmoods devi aprire il Pannello di controllo e cliccare sulla sezione Disinstalla un programma. Se non riesci a trovarla, digita la parola “disinstalla” nella barra di ricerca situata in alto.

Ora devi disporre la lista per far sì che appaia l’ultimo software installato in alto alla pagina. Quindi, premi su Installato il e cerca il nome del programma che ha infettato il tuo computer con Funmoods. Una volta che lo hai trovato, premi sul nome e clicca sul pulsante Disinstalla che appare in alto. Segui la procedura guidata che ti viene proposta ed il gioco è fatto. In un paio di minuti lo avrai rimosso!

Per rimuovere ogni traccia del malware al tuo computer, ti consiglio di eseguire una scansione utilizzando il noto servizio chiamato AdwCleaner. E’ un software a dir poco utile poiché, in pochi clic, ti permette di scansionare l’intero sistema ed i file che sono presenti nell’hard disk. E’ in lingua inglese ed è totalmente gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *