Come rimuovere Mozilla Firefox da browser predefinito

By | 13 settembre 2016

rimuovere mozilla da browser
Mozilla Firefox è uno dei migliori browser del momento. Insieme a Google Chrome, guida la speciale classifica sui browser più veloci e sicuri al mondo, superando per distacco le alternative come Opera e Safari. Firefox include delle ottime caratteristiche che lo rendono facile da usare anche per i neofiti del settore. Inoltre, propone la navigazione su più schede e le opzioni personalizzate per cronologia, cookie e quant’altro.

Raggiungi rapidamente i tuoi siti preferiti anche se non ne ricordi l’indirizzo preciso. Digita un termine nella barra degli indirizzi, detta anche “barra irresistibile”, e la funzione di completamento automatico visualizzerà le possibili corrispondenze nella cronologia di navigazione, nei segnalibri e nelle schede aperte di Firefox.

La barra degli indirizzi si perfeziona con l’uso, col passare del tempo è in grado di adattarsi alle tue abitudini e offrire risultati più significativi. È stata progressivamente affinata per assicurare maggiore controllo sui risultati (incluse le impostazioni relative alla privacy) e per garantire migliori prestazioni, in modo da poter trovare l’indirizzo cercato ancora più velocemente.

Le schede sono state spostate sopra la barra degli indirizzi per permetterti di concentrarti sui contenuti del sito che stai visitando. Anche l’interfaccia di Mozilla Firefox è stata nettamente migliorata nelle ultime versioni del programma. Per scoprire le altre caratteristiche che riguardano il programma, collegati nel sito web Mozilla.org!

Sei stufo di utilizzare Firefox come browser predefinito su Windows 7 o Windows 8? No problem, puoi facilmente cambiare le opzioni del software tramite il Pannello di controllo. Entra nel Pannello di controllo e fai clic su Programmi predefiniti. Dal menù che compare, scegli la voce Imposta programmi predefiniti (che dovrebbe essere la prima della lista).

Dall’elenco che compare devi scegliere i vari programmi predefiniti per le operazioni che ti occorrono. Dato che si tratta di un browser in questo caso, scegline uno alternativo (come Google Chrome) e clicca su Imposta questo programma come predefinito. Conferma con il pulsante OK ed il gioco è fatto. Adesso potrai navigare liberamente usando il software che più ti piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *