Come rimuovere Qone8

By | 11 febbraio 2014

rimuovere qone8
Qone8 è un motore di ricerca che sta rovinando i computer degli utenti. Si tratta di un motore di ricerca fittizio che induce gli utenti a visualizzare i risultati delle ricerche che vuole lui. Pertanto non funziona affatto come Google o Yahoo, bensì mostra dei risultati sponsorizzati. Inoltre, durante la navigazione su Qone8 verranno aperte una moltitudine di pop up e schede inutili che danno non poco fastidio.

Qone8 va a modificare tutte le opzioni presenti nel tuo browser e registra i dati forniti durante la navigazione, come ad esempio la cronologia ed i cookie. Considerando che non sai affatto che fine faranno questi dati, è consigliabile rimuovere Qone8 dal tuo PC nel più breve tempo possibile. Segui la guida che sto per proporti e finalmente scoprirai come si fa.

Lo scopo di Qone8 è quello di memorizzare tutte le tue informazioni sensibili e di inviarle agli hacker che si nascondono dietro questa sotto specie di virus informatico. Ciò significa che verranno inviati i numeri delle carte di credito, le password dei conti bancari, gli account personali degli account di posta elettronica e tanto altro. Ecco come rimuovere Qone8:

  • Internet Explorer – Apri le Opzioni del programma e recati nella scheda Gestisci componenti aggiuntivi. Apri la barra degli strumenti, trova le voci relative a Qone8, clicca su di esse e cancellale dal computer con il pulsante Elimina. Infine, ricordati di modificare la pagina iniziale inserendo un link sicuro (come ad esempio google.it), poi salva le modifiche ed il gioco è fatto.
  • Google Chrome – Clicca sull’icona in alto a destra del browser, apri la sezione relativa alle Estensioni, trova le voci che hanno a che fare con Qone8 e provvedi a spostarle immediatamente nel cestino. Torna alle impostazioni principali, clicca su Gestisci motori di ricerca e scegli Google dal menù che compare.
  • Mozilla Firefox – Apri il menù delle Opzioni e recati nella sezione Componenti aggiuntivi. Trova la voce di Qone8 e cancellala dal browser. Torna alle impostazioni del programma, clicca su Gestisci motori di ricerca ed inserisci l’indirizzo web di Google. Salva le modifiche con il pulsante Ok.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *