Come rimuovere SafeSearch

By | 19 dicembre 2014

rimuovere safesearch
SafeSearch è il celebre filtro di Google che serve per rimuovere i contenuti espliciti dalle pagine di ricerca. E’ un prodotto a dir poco utile, soprattutto quando a navigare su internet sono i minori di 18 anni. Il SafeSearch di cui ti voglio parlare oggi, però, non è il servizio di Google, bensì si tratta di una particolare tipologia di virus che si insedia nei computer per modificare la navigazione online.

I malware di questo genere vengono utilizzati per far apparire dei siti poco leciti nei risultati di ricerca dei browser. Come se non bastasse, essi modificano le impostazioni dei browser per farti visitare dei siti web pieni zeppi di pubblicità, in modo tale da guadagnare sui tuoi clic. Insomma, è un virus e dev’essere eliminato il prima possibile, ma come i fa? Non dovrai mica formattare il PC?

Per fortuna, non occorre riportare il tuo computer allo stato di fabbrica per rimuovere SafeSearch. Quello che devi fare è installare un anti malware che, oltre ad eliminare il virus, ti consenta di proteggerti nel modo adeguato quando navighi in rete. Uno dei migliori strumenti che fanno parte di questo settore prende il nome di AdwCleaner. E’ totalmente gratuito ed è facile da utilizzare.

Per eseguire il download di quest’ultimo, collegati nel sito web di BleepingComputer.com e fai clic sul pulsante Download now che si trova al centro della pagina. Una volta che lo hai installato, lancia l’applicazione e premi su Scansiona. Quando il programma ha concluso di esaminare il computer, clicca su Pulisci e su OK per rimuovere il malware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *