Come rinominare il cestino

By | 29 dicembre 2014

rinominare cestino
Il Cestino è una funzione a dir poco importante per i computer di casa Windows. Microsoft ha introdotto tale strumento per rimuovere i file inutili ed archiviarli in uno spazio esterno. In tal modo, se in futuro volessi recuperarli, non dovresti far altro che aprire nuovamente il Cestino e copiarli sul desktop. Fatta questa doverosa premessa, vediamo insieme come rinominare il Cestino in un attimo.

La procedura più semplice consiste nel premere con il tasto destro del mouse sul Cestino, solitamente disposto in alto a sinistra, e scegliere la voce Rinomina dal menù che compare. A questo punto, non ti resta che digitare il nuovo titolo che vuoi assegnare al Cestino di Windows ed il gioco è fatto. Ma spesso questa operazione non si può compiere, quindi qual è l’alternativa?

Innanzitutto, fai clic sul pulsante Start e digita la parola “regedit” nel campo di testo Esegui posto in basso alla pagina. Trova la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\ShellFolder e cambia gli attributi in “Attributes”= 50,01,00,20 “CallForAttributes”= 00000000 . Infine, salva le modifiche effettuate al sistema per concludere la rinomina del tuo file. Hai visto quant’è facile? Non ti resta che provarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *