Come riportare iPhone allo stato di fabbrica

By | 22 gennaio 2015

riportare iphone stato fabbrica
Devi vendere il tuo melafonino e stai cercando il modo di riportarlo allo stato di fabbrica. Ovviamente cancellare tutti i file uno ad uno richiederebbe un dispendio di tempo enorme, per cui direi che hai fatto la scelta giusta. Ma come si fa a riportare un iPhone come nuovo? Non è così complicato come pensi. Dammi cinque minuti e leggi la guida che sto per proporti per scoprire come si fa!

La prima cosa da fare è aprire iTunes, il programma ufficiale di casa Apple, e collegare l’iPhone al computer utilizzando il cavo fornito in dotazione. Fai clic sul pulsante iPhone che si trova situato a destra della pagina e clicca sul nome di esso. A questo punto, premi su Ripristina iPhone e pigia dapprima su Backup e poi su Ripristina. Questo ti consentirà di salvare i dati presenti sull’iPhone prima di rimuoverli.

Per proseguire con le operazioni, iTunes ti chiederà di accettare le condizioni generali di iOS. Clicca su Ripristina e su Accetto per confermare la procedura. Hai concluso la maggior parte del lavoro: non ti resta che attendere una decina di minuti per far sì che i file vengano eliminati e che il sistema operativo iOS venga nuovamente installato sul device.

Una volta che il cellulare sarà ripristinato, iTunes ti chiederà se vuoi impostare il telefono come nuovo oppure se desideri riportare i tuoi file nella memoria. Se devi venderlo a breve, non compiere alcuna operazione e lascia che sia il suo nuovo proprietario a far tutto questo. Non ti rimane che scollegare il cavo dal computer e chiudere iTunes. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *