Come ripristinare il tasto Home dell’iPhone

By | 7 gennaio 2015

tasto home iphone
L’iPhone continua ad essere uno dei cellulari maggiormente venduti in tutto il mondo. Nonostante i suoi innumerevoli pregi, i dispositivi di casa Apple hanno qualche difetto. Uno dei difetti principali riguarda il tasto Home, vale a dire il tasto situato in basso che serve per chiudere le applicazioni, per aprire il multitasking e così via. Si è rotto e non sai come ripristinarlo? Ho la soluzione giusta per te!

La riparazione di tale problema ha un costo abbastanza alto, ma ci sono diverse procedure che ti consentono di sistemarlo in maniera autonoma. Non sei un grande esperto in questo settore ed hai paura di combinare dei guai? Non temere, non devi far altro che leggere la seguente guida per scoprire come si fa. Innanzitutto, apri l’app dei Messaggi e premi il pulsante di spegnimento (il tasto Power) per diversi secondi.

Tieni premuto il tasto in questione fino a quando compare la voce Spegni. Fatto ciò, rilascia il tasto per evitare che il cellulare si spenga e premi il tasto Home per effettuare la sua calibrazione. Tienilo premuto fin quando si chiudono le applicazioni aperte e il melafonino ritorna alla schermata principale. Come vedi, è davvero un gioco da ragazzi!

Se questo metodo non ha funzionato nel modo adatto, ti consiglio di provare con l’Assistive Touch. Apri le Impostazioni, recati nella sezione Generali e fai clic su Accessibilità. Entra in AssistiveTouch ed attiva la funzione. Grazie ad essa, avrai la possibilità di posizionare un tasto home virtuale in qualsiasi posto dello schermo del tuo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *